Rovereto, 22 marzo 2017
Paolo De Uffici
È il nuovo portavoce dei Verdi
da l’Adige di mercoledì 22 marzo 2017
I Verdi di Rovereto hanno un nuovo portavoce. Si tratta di Paolo De Uffici , 24 anni diplomato al liceo socio-pedagogico e studente universitario, che prende il posto del dimissionario Pino Finocchiaro. Il giovane è stato votato a larghissima maggioranza dall'assemblea cittadina (15 voti a favori e 3 astenuti, compreso lui).
Ora rappresenterà i Verdi in tutte le riunioni di maggioranza, accompagnato di volta in volta da un esperto del partito a seconda degli argomenti trattati. I Verdi, dunque, rimangono fedeli alla coalizione guidata dal sindaco Francesco Valduga ed hanno deciso di affidare la comunicazione ad una giovane leva già candidato alle ultime elezioni comunali della primavera 2015.
|
Rovereto, 22 marzo 2017
SUCCEDE A FINOCCHIARO
De Uffici portavoce dei Verdi
«RicompatterÒ il gruppo»
dal Trentino di mercoledì 22 marzo 2017
I Verdi roveretani da lunedì sera hanno un nuovo portavoce: anzi, per alcuni aspetti è un ritorno visto che Paolo De Uffici, 24 anni, lo è già stato in passato assieme a Gloria Lucchini.
Lunedì sera l’assemblea dei Verdi lo ha eletto con 15 voti favorevoli e tre astensioni (tra le quali la sua). Studente universitario di storia, De Uffici da oltre due anni e mezzo è iscritto ai Verdi ed è stato anche candidato nel 2015 sia per il consiglio comunale che per la circoscrizione di Lizzana. Attualmente fa parte della commissione cultura del Comune di Rovereto e con Manuel Cescatti ha dato il via ad un gruppo di Giovani Verdi del Trentino.
«L’elezione di Paolo - afferma il portavoce dimissionario Pino Finocchiaro - contribuisce ad un ringiovanimento della lista». Soddisfatto, ovviamente, il portavoce per un riconoscimento che premia l’impegno del giovane: «Spero che la mia elezione riesca a ricompattare ancora di più il gruppo dei Verdi. Farò in modo di valorizzare le istanze dei Verdi in tutti i suoi aspetti nelle diverse realtà amministrative» ha affermato senza voler commentare le ultime dinamiche che hanno segnato momenti di tensione all’interno del movimento.
|