verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente    
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Trento, 13 gennaio 2004
«MODESTO PERINI, UOMO LIBERO CHE RISPETTAVA LA POLITICA»
Una lettera degli amici
pubblicata su l’Adige di mercoledì 14 gennaio 2004

Si terranno oggi, alle ore 15 presso la chiesa di Aldeno, i funerali di Modesto Perini, sindacalista e uomo impegnato nel sociale, morto a soli 53 anni. Così lo ricorda un gruppo di amici:

«Ciao Modesto

la tua vita ha avuto molti luoghi e sempre tanti amici che ti volevano bene, a cui tu volevi bene. Noi con te abbiamo condiviso la passione più importante della nostra giovinezza, la politica di allora.

Abbiamo anche noi rincorso dignità, giustizia, uguaglianza, libertà. Ci prendevamo seriamente ma abbiamo anche riso tanto assieme e abbiamo amato molto anche la musica, la poesia, i libri, la vita.

Ma ciò che ci rimane, ed è la cosa più importante, è che, assieme, come ti ricordi bene, abbiamo poi imparato a ridere, piangere e capire. Insieme per sempre, continuando a sentirci liberi».

Anna Maria Andreotti, Teresa e Mariano Battocchi, Giacinto Bazzoli, Maurizio Bazzoli, Graziano Berloffa, Marco Boato, Odilia Zotta e Sandro Boato, Giuliano Bortolamedi, Manuela e Giuliano Bortolotti, Giuliano Bottura, Mario Caroli, Michelangelo Cavazzana, Vanni Ceola, Antonio Cristofolini, Lucia Coppola, Maria Pia Coppola, Mario Cossali, Marina e Franco Dalsant, Roberto De Bernardis, Magda Delaini, Angela Remondini e Franco Della Rossa, Carlo Devigili, Antonio Di Seclì, Gianni Endrici, Sergio Fabbrini, Luigi Faggiani, Renato Fasano, Giacomo Filippi, Federico Galeaz, Ileana Sella ed Enzo Gardumi, Gloria Guandalini, Carmelita Baldo e Pier Giorgio Guandalini, Aldo Keller, Stefano Libera, Luisa Corona e Loris Lombardini, Renza Marchel, Domenico Marcolini, Michele Marini, Emma e Luciano Martinello, Sandra Mattei, Francesca Mezzanotte, Renzo Negri, Giuliano Nicolussi Castellan, Alberto Pacher, Giorgio Pedrotti, Mario Pelz, Carmine Ragozzino, Giuseppe Raspadori, G. Carlo Salmini, Gianni Scapin, Liliana Armocida e Roberto Scoz, Lia Tagliacozzo, Angelo Talamo, Fausto Valzolgher. E tanti altri ancora che hanno condiviso con Modesto, seppur per successivi tratti di un comune cammino, passioni, speranze, gioie e sconfitte: Sandro e Sandra, Tino e Grazia, Maurizio e Luisa, Stefano, Bruno e Laura, Antonia, Armando e Daniela, Mariano e Fatima, Tiziano e Marta.

 

      
   

torna su