Trento, 2 novembre 2011
PRIMARIE SIMBOLO VERDI
IL SOLE CHE RIDE È IL PREFERITO
Accattivante il simbolo scelto
dal Trentino di mercoledì 2 novembre 2011
Il simbolo presentato dalla Federazione dei Verdi rappresenterà il nuovo soggetto politico nato dalla Costituente ecologista.
Il «Sole che ride» è stato scelto dalla maggioranza dei partecipanti alle primarie convocate per decidere il simbolo del movimento.
In Trentino sono 639 i cittadini e le cittadine che sabato e domenica scorsi si sono recati ai seggi esprimendo la propria preferenza nei 9 seggi allestiti nei principali centri della provincia; 268 hanno scelto il simbolo presentato dalla Federazione dei Verdi, 58 quello presentato dall’Appello «Abbiamo un sogno», 148 quello presentato dalla «Costituente ecologista» e 161 quello presentato dai «Sindaci della buona amministrazione». Quattro le schede bianche. Bilanciata la partecipazione di genere al voto: 49,6% gli uomini, 50,3% le donne. |
Trento, 2 novembre 2011
Vince il simbolo
del «Sole che ride»
da l’Adige di mercoledì 2 novembre 2011
Sono 639 i cittadini che sabato e domenica in Trentino hanno partecipato alle primarie per la scelta del simbolo del nuovo soggetto politico ecologista verde e civico, esprimendo la propria preferenza nei 9 seggi allestiti nei principali centri del Trentino.
In 268 hanno scelto il simbolo presentato dalla Federazione dei Verdi, con al centro il Sole che ride, 58 quello presentato dall’Appello «Abbiamo un sogno», 148 quello presentato dalla «Costituente ecologista» e 161 quello presentato dai Sindaci della buona amministrazione. Quattro le schede bianche.
Bilanciata la partecipazione di genere al voto: 49,6% gli uomini, 50,3% le donne. Anche a livello nazionale il simbolo del Sole che ride è in netto vantaggio.
|