Trento, 12 agosto 2007
«SUI CASI SPINOSI RISPOSTE EVASIVE»
Roberto Bombarda è il «Pierino» della maggioranza: «Però io faccio anche proposte»
da l’Adige di domenica 12 agosto 2007
Con 91 interrogazioni potrebbe essere considerato il «Pierino» della maggioranza. Il verde Roberto Bombarda non ci sta.
«Ho presentato altrettante mozioni. Potrei passare per rompiballe, invece non faccio soltanto domande ma anche proposte».
Perché presenta tante interrogazioni?
«Essendo consigliere di maggioranza, potrei rivolgermi direttamente agli uffici della Provincia o agli assessori. Invece preferisco l'atto pubblico perché voglio far sapere alla collettività qual è la mia opinione sul problema trattato ma anche qual è, a mio avviso, la possibile soluzione. Per questo le mie interrogazioni sono propositive e mai polemiche. I miei non sono documenti ciclostile come quelli di taluni consiglieri di minoranza».
Come nascono le sue interrogazioni?
«Da segnalazioni di cittadini o amministratori locali o da articoli di giornale. Mi fornite spesso la sponda. Faccio una verifica a livello locale e poi presento il documento».
Qualche assessore ha dato segnali di insofferenza?
«Mai, proprio perché cerco di essere costruttivo».
E le risposte la soddisfano?
«Non sempre. Sui casi più spinosi che ho sollevato - come lo sviluppo turistico di Tremalzo, Folgaria e Molveno - le ho trovate insoddisfacenti, evasive, superficiali».
I tempi per le risposte vengono rispettati?
«Purtroppo no. Capisco peraltro che, data la super-produzione di alcuni esponenti dell'opposizione, vi sono assessorati che devono rispondere a 10-15 interrogazioni alla settimana e quindi i tempi si allungano».
|